Suggerimenti importanti: attraverso gli occhi di uno stupratore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Beh non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.

    Group
    Member
    Posts
    7,593

    Status
    Anonymous
    Vi consiglio, soprattutto alle ragazze, di leggere questo post (che traduco ora per voi) trovato su tumblr, dove spiega per filo e per segno cosa e' meglio fare, come comportarsi in caso di stupro, e curiosita' importanti.
    Non molte persone sanno come difendersi o come comportarsi in questi casi, e meglio prevenire che curare.

    FY! - Un gruppo di stupratori e di date rapists (ovvero coloro che, conoscono ragazze nei locali e infilano nei bicchieri qualcosa, drogano le ragazze per poi portarle a letto) in prigione, sono stati intervistati su cosa cercano in una potenziale vittima ed ecco delle risposte interessanti.

    1. La prima cosa che questi uomini guardano nelle vittime e' il taglio di capelli, o come sono acconciati. Sono molto più propensi ad avvicinare o attaccare donne con i capelli raccolti in code di cavallo, trecce, chignon o altre acconciature perché più facili da afferrare. Inoltre, e' più probabile che scelgano una donna con i capelli lunghi. Le donne con i capelli corti non sono bersagli comuni.

    2. La seconda cosa che guardano e' l'abbigliamento. Cercano donne con abiti semplici da rimuovere in fretta. Molti di loro portano delle forbici in modo da poter tagliare i vestiti.

    3. E' probabile, inoltre, che cerchino donne che parlano al cellulare, cercano qualcosa nella borsa, e fanno altre attività mentre camminano perché vengono prese alla sprovvista e quindi possono essere sottomesse con più facilita'.

    4. Il primo posto più comune dove le donne vengono rapite/attaccate e' il parcheggio del negozio di alimentari e del supermercato.

    5. Il secondo posto più comune sono i parcheggi e i garage degli uffici.

    6. Il terzo posto più comune sono i bagni pubblici.

    7. Questi uomini cercano donne da braccare e portarle velocemente in un secondo luogo dove non devono preoccuparsi di poter essere presi o visti.

    8. Se ingaggiate un qualsiasi tipo di resistenza o di lotta, verranno scoraggiati perché ci vorrà solo un minuto o due perché capiscano che tentare di attaccare te non ne varrà la pena e sarà solo uno spreco di tempo.

    9. Questi uomini hanno detto che non sceglierebbero mai una donna che porta con se' un ombrello o un oggetto simile visto che possono essere usati anche mantenendo una certa distanza.

    10. Le chiavi non sono un deterrente, visto che per usarle come arma bisogna essere molto vicini all'aggressore. Quindi, l'idea principale e' quella di convincere gli stupratori che non ne vale la pena.


    ————————————————————————————————

    COSE DA RICORDARE:

    1. Se qualcuno vi sta seguendo in una strada o in un garage, o e' con voi sulle scale o su un ascensore, guardateli in faccia e fategli una domanda come "che ore sono" o iniziate una breve conversazione: "non posso credere che faccia così freddo, sarà un inverno molto pesante" ecc.
    In questo modo avrete visto la loro faccia e li avrete identificati, e perderete attrazione come vittima.

    2. Se qualcuno vi sta venendo incontro, mettete le mani davanti a voi e urlate "stop" oppure "stai indietro". Molti degli stupratori intervistati hanno rivelato che lascerebbero stare una donna che urla o che non mostrerebbe paura nel combattere. Ancora, loro stanno cercando per un bersaglio semplice.

    3. Se portate con voi dello spray al peperoncino (l'istruttrice * era una grande sostenitrice dello spray al peperoncino e lo portava ovunque andasse), mostrarlo all'aggressore e urlare di averlo sarà un valido deterrente. *

    4. Se qualcuno vi afferra, non potrete batterlo con la forza fisica, ma potrete farlo con la furbizia. Se venite afferrati intorno alla vita, pizzicate l'aggressore o tra il gomito e l'ascella oppure nell'interno della coscia - FORTE.
    Una donna ha raccontato che, usando contro un ragazzo che stava tentando di stuprarla, era così arrabbiata che ha pizzicato il braccio talmente forte da arrivare sotto alla pelle e strappargli un muscolo, e questo ragazzo si e' dovuto mettere i punti.
    Provate a pizzicarvi in quel punto più forte che potete; fa molto male.

    5. Dopo il primo colpo, puntate sempre al suo bacino. So a causa di un'esperienza particolarmente sfortunata che colpire le parti intime di un uomo e' molto doloroso.
    Potrete pensare che questo potrebbe far arrabbiare l'aggressore e farlo pensare di volervi fare del male ancora di più, ma gli stupratori hanno rivelato che loro cercano donne che non gli causino problemi.
    Iniziate a causare loro problemi e se ne andranno.

    6. Quando un ragazzo vi mette le mani addosso, prendete il suo indice e il medio e piegateli indietro più che potete, spingendole anche in giù. L'istruttrice l'ha fatto a me senza usare molta pressione e sono finita sulle ginocchia e le mie nocche hanno scricchiolato molto forte.

    7. E, ovviamente, le cose che sentiamo tutti i giorni vanno applicate comunque. Siate sempre consci dell'ambiente attorno a voi, uscite sempre con qualcuno se potete e se notate qualche comportamento strano, non fate finta di niente, usate il vostro istinto.
    Potrete sentirvi un po' sciocchi all'inizio, ma vi sentirete ancora peggio se il ragazzo si rivelasse un vero problema.


    ————————————————————————————————

    E ORA, RICORDATE ANCHE QUESTI SUGGERIMENTI....

    So che siete abbastanza intelligenti da sapere già questi punti, ma ce ne saranno alcuni ai quali direte "hmm... dovrò ricordarmelo".

    1. Suggerimento dal Tae Kwon Do: il gomito e' il punto più forte del vostro corpo. Se siete abbastanza vicini da usarlo, fatelo.

    2. Ho imparato questo da una guida turistica di New Orleans: se un rapinatore vi chiede il portafoglio o la borsa, NON DATEGLIELI. Lanciateli lontano da voi... ci sono molte possibilità in cui lui sarà più interessato ai vostri effetti più che a voi e andra' verso la borsa o/e il portafoglio. CORRETE VIA VERSO LA DIREZIONE OPPOSTA!

    3. Se verrete mai intrappolati nel bagagliaio di una macchina, calciate via le luci del retro dell'automobile e infilate il braccio nel buco rimasto, iniziando a muoverlo per attirare l'attenzione. Il guidatore non vi vedrà ma tutti gli altri si'. Questo ha salvato molte vite.

    4. Le donne hanno la tendenza di entrare nelle loro automobile dopo aver fatto shopping, essere tornate da lavoro, aver mangiato, ecc., e rimanere semplicemente sedute (controllando l'agente, facendo liste), NON FATELO!
    L'aggressore vi sta guardando sempre, e quella sarebbe un'opportunità perfetta per infilarsi nel posto del passeggero e puntarvi una pistola alla tempia e dirvi dove andare.
    NON APPENA CHIUDETE LE PORTE, ANDATEVENE.

    5. Alcuni suggerimenti sull'entrare nella vostra macchina in un parcheggio o in un garage.
    A - Siate consapevoli e attenti: guardate attorno alla vostra macchina visto che qualcuno potrebbe nascondersi verso il posto del passeggero, sbirciate dentro la vostra macchina, sul pavimento dell'automobile vicino al posto del passeggero e nei posti dietro (fatelo anche quando entrate in un taxi).
    B - Se avete parcheggiato vicino ad un camion, o un van molto grande, entrate in macchina dalla porta del passeggero. Molti serial killers attaccano le loro vittime buttandole dentro il loro camion mentre cercano di entrare nella loro macchina.
    C - Guardate la macchina parcheggiata accanto alla vostra dal lato del guidatore e da quello del passeggero. Se un uomo e' seduto da solo nel posto più vicino alla vostra macchina, tornate indietro nel supermercato, ufficio o al lavoro e chiedete ad una guardia o ad uno della sicurezza di accompagnarvi fino alla macchina.
    Meglio prevenire che curare (e meglio essere paranoici che morti).

    6. Prendete SEMPRE l'ascensore invece delle scale. (Le scale sono un posto orribile per rimanere da soli e un posto perfetto per un crimine.)

    7. Se l'aggressore ha una pistola e non vi ha sotto controllo, CORRETE SEMPRE! Vi sparerà (un bersaglio in movimento) solo 4 volte su 100; e anche in quel caso, molto probabilmente non sparerà ad un organo vitale. CORRETE!

    8. Come donne, cerchiamo sempre di essere simpatiche e congeniali anche con gli sconosciuti: SMETTIAMOLA. Ted Bundy, il serial killer, era un uomo di bell'aspetto e molto educato, che ha SEMPRE approfittato della simpatia di donne non sospettose. Camminava con un bastone o faceva finta di zoppicare e spesso chiedeva "aiuto" da dentro la macchina o con la macchina, e in quel momento rapiva le sue vittime.

    Se potete, mandate questo a tutte le donne che conoscete, che magari hano bisogno di ricordare che il mondo in cui viviamo e' pieno di pazzi ed e' sempre meglio prevenire che curare (better safe than sorry).

    Spero di esservi stata utile, ho cercato di tradurre meglio possibile, mi scuso se alcuni passaggi possono essere insensati, fatemelo pure notare.


    *1 - la ragazza che ha scritto questo post ha fatto un corso apposito, per questo si parla di istruttrice.

    *2 - consiglio personale, direttamente da me: visto che in Italia e' stupidamente illegale portare lo spray al peperoncino, propongo come alternativa il profumo, o la lacca: non sono illegali e fanno ugualmente male.

    Edited by the once-ler - 20/3/2013, 21:20
     
    Top
    .
  2. †Diamond†
     
    .

    User deleted


    Molto utile. Molto utile sul serio.

    Se riusciresti a spargere ovunque queste parole, sarebbe proprio una bellissima cosa.

    Ci sono aspetti che non avevo mai considerato e mai avrei preso in considerazione.

    Io che, poi, sono fissata con queste cose e ho il TERRORE, tanto da portarmi spray al peperoncino anche quando porto a spasso il cane!

    Ben fatto! Grazie mille!! E' stato veramente utile e molto interessante! Sul serio!

    O almeno, a me hai fatto un favore x°
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Beh non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.

    Group
    Member
    Posts
    7,593

    Status
    Anonymous
    Sono molto contenta che ti possa essere d'aiuto... e' che l'ho letto e ho pensato che non spargerlo sarebbe stato davvero un peccato, visto che io per prima non sapevo molto sull'argomento...

    E ti capisco XDD io porto la lacca molto spesso dentro la borsa non tanto perché mi serve ma per paranoia xD ma di sti tempi non si può mai sapere...
     
    Top
    .
  4. †Diamond†
     
    .

    User deleted


    Infatti... L'altro giorno nella mia città hanno picchiato un sedicenne e un diciassettenne, entrambi gay, solo perchè si tenevano per mano. Ed erano le tre del pomeriggio, davanti alla fermata dell'autobus, in centro.
    Quindi...

    Se la gente è capace di fare questo, è capace di fare anche ben altro, di maggior o minor gravità. Grave rimane, comunque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Beh non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.

    Group
    Member
    Posts
    7,593

    Status
    Anonymous
    Ecco, quelle sono le cose che meno capisco in assoluto... ma purtroppo la madre degli idioti e' sempre incinta : D
    Comunque se ti va spargilo un po' in giro, dillo magari alle amiche, io ora sto avvertendo un po' tutti XD

    Nella mia citta' per fortuna raramente succedono cose del genere come stupri, risse, rapine, ecc. ma comunque gira un sacco di brutta gente e mi e' capitato qualche volta di incontrare qualcuno con delle cattive intenzioni... per fortuna non e' mai successo niente, ma comunque sapendo piu' cose mi sento molto piu' sicura.

     
    Top
    .
  6. †Caleb†
     
    .

    User deleted


    Brrr... solo pensare a certe cose mi mette un'ansia pazzesca addosso.
    Certe cose le sapevo di già, altre sono davvero una novità. E' davvero utile, grazie.
    Il farmi crescere i capelli non mi convince più così tanto... e oggi ero pure in giro con un vestitino leggero leggero per il caldo. ç___ç
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Beh non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.

    Group
    Member
    Posts
    7,593

    Status
    Anonymous
    Immagino... anche a me mette ansia xD
    Pensa che io li ho abbastanza lunghi... ma sinceramente non voglio tagliarli o cambiare il mio modo di vestire/apparire per paura di poter essere stuprata... alla fine ogni donna e' libera di andare in giro come gli pare e non ho intenzione di farmi limitare da fobie, per quanto motivate... alla fine poi, io esco quasi sempre con qualcuno, e quando sono da sola prendo sempre la bicicletta xD
     
    Top
    .
  8. Giuls94
     
    .

    User deleted


    Che fico, piacerebbe anche a me partecipare ad un corso di autodifesa, sinceramente sarei una di quelle che sferra calci al basso ventre.. muhuhuhuh!
    Senza offesa per gli utenti maschi ù_ù'
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Beh non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.

    Group
    Member
    Posts
    7,593

    Status
    Anonymous
    Direi che sarebbe il metodo più efficace xD
     
    Top
    .
  10. Shesmellsliketeenspirit
     
    .

    User deleted


    Utilissimo!
    Grazie anche da parte mia per questo post!
    Anch'io a settembre comincerò un corso di autodifesa, a causa di certe brutte avventure che ho avuto..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Beh non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.

    Group
    Member
    Posts
    7,593

    Status
    Anonymous
    Di nulla cara : ) mi sembrava doveroso condividerlo con voi visto che siamo quasi tutte donne qui!
    Fai bene a fare un corso di autodifesa... certe cose sono importanti, e poi non sempre si riesce a metterle in pratica per paura...
     
    Top
    .
10 replies since 17/8/2012, 15:35   56 views
  Share  
.